10 anni di Harry Potter dopo il primo episodio

Oggi, 15 Novembre 2011, sembra un giorno come tanti altri, ma non è così! 10 anni fa, il 15 settembre 2001, usciva sul grande schermo il primo episodio della lunga e affascinante storia del ragazzo mago più famoso di tutti i tempi: Harry Potter.

I giovani degli Stati Uniti, in quei giorni ancora devastati dalla tragedia dell’11 Settembre, si sono comunque riversati a fiumi nelle sale cinematografiche di tutta America, per vedere l’inizio della storia!

Ma oggi non è solo il decimo anniversario della comparsa di Harry sul grande schermo. Proprio da oggi infatti l’ultimo episodio della saga, I Doni Della Morte – Parte 2, sarà disponibile in Dvd, Blu-ray e Blu-ray 3d, a coronare la fine di un’esaltante avventura durata ben 10 anni.

Come piccolo appunto, per onorare il lavoro dei vari registi, degli attori e della non meno importante scrittrice e madre di Harry e tutti gli altri personaggi J.K. Rowling, vi rendo partecipi di una cosa che forse non tutti sapevate: la Rowling in fase di stesura dell’ultimo libro, stava seriamente pensando di far morire anche Ron, ma ha poi ritrattato la sua idea, arrivando alla conclusione che tutti abbiamo letto e ammirato nei cinema.

Per i veri appassionati, da oggi sarà anche disponibile un cofanetto contenente la collezione completa ( 8 film quindi ) dall’inizio alla fine.
Cos’altro dire? Se avete visto i film e magari letto anche i libri, sapete benissimo di cosa stiamo parlando … e se non l’avete fatto beh, è una cosa che non dovete assolutamente perdervi, quindi tenete presente il cofanetto come possibile regalo di Natale, per voi e per i vostri amici appassionati, che ve ne saranno grati!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *