12 consigli in cucina: i segreti della bellezza!

Gli alimenti sono antirughe, tonificanti, energizzanti, stimolanti,purificanti e molte altre cose ancora. Prova a introdurre nel tuo regime alimentare questi dodici piccoli trucchi, e quando ne vedrai i risultati, capirai! Sono tutti consigli di esperti nutrizionisti, vere e proprie pillole di bellezza!

1 La rucola: portala in tavola alla fine dei pasti, ma inseriscila anche nel ripieno dei panini e dovunque ci stia bene; è ottima per combattere i radicali liberi che provocano le rughe!

2 Ogni tanto, usa il farro al posto della pasta: questo cereale rilascia più lentamente gli zuccheri nel sangue, con un effetto energetico  prolungato nel tempo.

3 Il mirtillo: serve a vederci meglio e a sentirsi flessibili e agili; questo frutto infatti stimola la formazione di collagene. Versalo sul dessert, sullo yoghurt, nelle macedonie.

4 Ancora, il mirtillo: ecco la ricetta di un integratore naturale da bere dopo lo sport per recuperare la perdita di sali: frulla 200 gr di mirtilli con un cucchiaino di fruttosio, un bicchiere d’acqua e una presa di sale.

5 Il kiwi: ottimo contro le rughe, da consumare tutti i giorni! L’elisir di bellezza? Un frullato di tè verde e kiwi.

6 Il pinzimonio: se le tue mestruazioni sono particolarmente dolorose, i gambi di sedano e le carote ti aiuteranno a rilassare la muscolatura e a scacciare via il mal di testa.

7 La tisana a pranzo e a cena: lo fa anche Madonna, quindi non è da sfigate; un infuso sorseggiato durante i pasti non solo favorisce la digestione, ma può anche abbinarsi molto bene agli alimenti.

8 I probiotici: quei flaconcini di yoghurt liquido e zuccherino, ti servono per rinforzare le difese immunitarie. Bevine uno ogni giorno, al mattino.

9 Il lievito di birra: sappiamo che è ottimo per la salute della pelle e per i muscoli; ogni volta però dimentichiamo di prendere le pillole. Allora, basta versarne un pò in polvere sui pasti.

10 La carne bianca: se siete molto sportive, consumare carne bianca anche quattro volte a settimana vi aiuta a rigenerare i muscoli e a riparare le microlesioni causate dall’eccesso di sforzo.

11 Le rape: le disdegnano tutti, ma sono fantastiche per i capelli grassi; li purificano e li rendono brillanti. Provatele con un trito di prezzemolo e capperi.

12 I legumi: in tutti i supermercati si trovano sacchettini di zuppe ortolane con un mix di fagioli e lenticchie che si preparano in poco tempo, e apportano sostanze nutrienti eccellenti per il corpo e il cervello.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *