14 agosto 2011: che giornata di sport tra moto GP e calcio!

MotoGp_2011Giornata sportiva ricca di eventi quella del quattordici agosto 2011. Almeno due gli eventi degni di nota: la gara del motomondiale e la finale di andata della supercoppa spagnola di calcio.

Casey Stoner, pilota australiano in forza alla Repsol Honda Team, ha vinto lo scorso gran premio di motoGP a Brno in Repubblica Ceca.

L’australiano ha condotto autorevolmente la gara sempre con un grande vantaggio sugli inseguitori.  Al secondo posto si è piazzato il compagno di squadra Andrea Dovizioso che a lungo a stretto una lotta con Marco Simoncelli, pilota della Honda del team Gresini, arrivato poi terzo. Solo sesto Valentino Rossi che con la sua Ducati ha almeno mantenuto un passo di gran lunga migliore rispetto agli ultimi gran premi.

L’unico che sembrava in grado di restare a ruota di Stoner era Dani Pedrosa, secondo pilota della Repsol Honda Team, caduto però dopo pochi giri. Solo quarto Jorge Lorenzo della Yamaha, il quale vede aumentare il vantaggio sul capoclassifica del Mondiale piloti Casey Stoner.

Per quanto riguarda la finale di andata della supercoppa di Spagna di calcio, il Real Madrid ed il Barcellona hanno pareggiato per due a due. Una partita avvincente quella giocata allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.

Le reti sono state siglate da Ozil e Xabi Alonso per il Real Madrid, Messi e Villa per il Barcellona. Il ritorno si giocherà a Barcellona, nello stadio Camp Nou.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *