15 cose da fare a Dubrovnik: dalle mura al mare cristallino

Dubrovnik è uno dei posti più affascinanti del mondo, non a caso indicato tra le città più romantiche della Terra, con una serie di caratteristiche uniche da vedere. Se cercate appartamenti a Dubrovnik, chiedete il parere di un esperto andando sul sito dell’agenzia di viaggi Pisorno Tour e il vostro soggiorno sarà indimenticabile.

Cosa fare a  Dubrovnik?

 

  • La prima cosa da fare a Dubrovnik è sicuramente una passeggiata lungo le mura della città. Una delle cose più comuni da fare, ed infatti troverete molta gente che vi imiterà, ma la sensazione di guardare da una parte il mare e dall’altra le splendide case con i tetti tutti uguali vi farà vivere un’ora che ricorderete per sempre nella vostra vita.
  • Durante la vostra passeggiata lungo le mura noterete molta gente che si tuffa in acqua. Dalle mura, infatti, ci sono spesso delle scale che vi permetteranno di raggiungere il mare, concedendovi l’esperienza di fare un bagno a pochi metri da delle mura di stampo medievale, una cosa molto bella da provare.
  • Dopo il bagno, potete prendere un drink un uno dei due piccoli bar che affacciano praticamente nel vuoto, sul mare, per un’esperienza unica.
  • Dubrovnik, come molti posti in Croazia, offre anche spiagge molto belle. La Banje Beach è sicuramente la più famosa e turistica con la sua acqua cristallina e la possibilità di scegliere se occupare la spiaggia libera o uno dei lidi a pagamento per usufruire di alcune comodità aggiuntive.
  • Se vi piace camminare, un giro sul Monte Srd è obbligatorio. Da li potete fare delle foto fantastiche della cittadina di Dubrovnik in uno splendido panorama, soprattutto all’alba o al tramonto. Se dopo la camminata siete affaticati, potete tornare con uno dei servizi navetta a disposizione.
  • In estate nella città di Dubrovnik potete assistere a diversi spettacoli folkloristici in cui i locali si esibiscono in danze tradizionali nei teatri all’aperto sulle spiagge.
  • Se vi piace l’avventura, una traversara con il kayak è quello che fa per voi. Ci sono delle escursioni programmate in cui potete visitare l’isola di Lokrum, un viaggio di 8 km lungo la costa che prevede anche il giro lungo le mura. Se siete allenati e non avete paura, è un’esperienza da provare.
  • Nei dintorni di Dubrovnik è possibile trovare una serie molto vasta di vigneti, infatti la tradizione del vino croato è molto importante, nonostante non sia particolarmente nota nel mondo. Una serie di enoteche, nella cittadina, vi offrono degustazioni dei principali vini della zona, da provare soprattutto il Dingac.
  • Se siete amanti della storia, un posto assolutamente da visitare è il War Photo Limited, un centro dove è possibile ammirare una serie di foto che raccontano la guerra degli anni 90 in maniera cruda e reale. Un’esperienza toccante, magari non per tutti, ma che consigliamo di fare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *