2 consigli fondamentali per Adsense!

Consigli Utili

Navigando tra blog e piccoli siti che forniscono informazioni più o meno utili su come guadagnare attraverso Adsense ho deciso di pubblicare quelli che a mio parere risultano essere i più utili:

1-Il posizionamento
A discrezione di molti questo elemento potrebbe risultare banale o comunque di non rilevante importanza, invece è una delle proprietà fondamentali durante la pubblicazione di un Ads.
Un annuncio andrebbe inserito in una parte immediatamente visibile all’occhio del visitatore, o comunque se lo si decide di pubblicare a fondo pagina si deve esser sicuri che il contenuto del vostro sito sia così interessante da permettere al lettore di arrivare fino alla fine, arrivando fino al nostro fruttifero Ads.
E’ perciò consigliabile per chi voglia fare del proprio sito una fonte di guadagno esclusivamente attraverso le pubblicità, pubblicare gli Ads nelle colonne laterali o nell’header al fianco del logo.

2-Implementazione degli annunci
Un annuncio DEVE essere integrato al meglio con tutto il resto del sito, colori e layout in primis. E’ consigliato quindi usare annunci testuali poiché personalizzabili al contrario di quelli grafici. Il background, ossia lo sfondo, dovrebbe mantenere il colore originale del resto della pagina che lo ospita, in modo che non si capisca che sia pubblicità, staccata da tutto il resto. Il colore dei link deve essere lo stesso usato per i link del resto del sito. Il colore del’url deve essere lo stesso del testo in modo che non si capisca che il link sia esterno.
E’ consigliabile infine non usare colore per il bordo poiché darebbe uno stacco maggiore da tutto il resto, dando quindi l’input che si tratta di pubblicità.

One Response

  1. umby 7 luglio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *