Secondo il calendario Maya la fine del mondo avverrà nel 2012, esattamente il 21 dicembre.
Per chi vuole farsi un’idea di come l’apocalisse cancellerà il nostro pianeta, in questi giorni uscirà il film Anno 2012 creato dallo specialista del genere Roland Emmerich, come dimenticare “The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo” dove il nostro pianeta viene devastato da eventi climatici mai visti prima. E ancora “Independece day” dove gli extraterrestri vogliono conquistare la terra.
Tornando al film Anno 2012 ecco cosa vedrete: un fortissimo terremoto che ingoia Los angeles e distrugge la Cappella Sistina e ancora un’onda di dimensioni pazzesche copre il nostro pianeta lasciando libere solo le vette dell’Himalaya.
Il regista attraverso i suoi film ha sottolineato il problema ecologico, la mancanza di rispetto del nostro pianeta potrebbe ritorcersi contro.
Infatti nel film 2012 la colpa è totalmente degli uomini, e questa volta non c’è più soluzione a quello che è stato fatto, il disastro ecologico è irrimediabile, l‘apocalisse si manifesta e all’uomini non resta che tentare di salvarsi.
Ecco il trailer del film 2012:
c’e’ anche una applicazione per iPhone 😉 che sembra carina:
http://www.nuvolabs.net/apps-1/imaya
sicuramente andremo a vederlo!!!!!