3 luoghi da visitare a Madrid!

madridMadrid è una città straordinaria ricca di storia e arte ed il più importante centro finanziario e politico della Spagna.

Dal punto di vista turistico Madrid può vantare un’offerta di alberghi al pari delle migliori capitali europee (qui puoi trovare una lista aggiornata di alberghi: hotel Madrid ).

Vista la grandissima quantità di luoghi da visitare preparare un itinerario è davvero difficile: per aiutarti voglio suggerirti 3 luoghi di grande fascino che devi assolutamente visitare durante il tuo viaggio a Madrid.

1) Palazzo Reale

Il Palazzo Reale di Madrid fu realizzato nel 1500 in stile barocco e, ancora oggi, nelle splendide sale sono conservati arredi e affreschi dell’epoca. Tra gli oggetti di maggior pregio figurano diverse opere di artisti italiani, tra cui, i meravigliosi affreschi del Tiepolo.

2) Museo Prado

Il Museo del Prado (che significa prato) è il più importante museo spagnolo e uno dei più importanti musei del mondo. Al suo interno sono esposte opere di grandissimo pregio di alcuni dei più importanti artisti di sempre tra cui: Caravaggio, Francisco Goya e il Botticelli.

3) Museo Thyssen

Il Museo Thyssen è uno dei musei più importanti di Madrid e uno dei luoghi che devi assolutamente visitare. Al suo interno sono conservate opere che vanno dal rinascimento alla pittura moderna e provengono, in gran parte, da quella che fu la collezione privata della famiglia Thyssen.

E tu quale altro luogo di Madrid consiglieresti?

Fonte immagine: www.globalpress.it

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *