5 Buoni Motivi Per Viaggiare a Luglio!

Organizzare le tue vacanze estive nel mese di Luglio ti permette di viaggiare in totale relax e a costi, tutto sommato, più che accettabili, specialmente se si riesce ad approfittare dei tanti last minute proposti dai tour operator (qui ne puoi trovare alcuni: last minute luglio).

Che tu stia organizzando le tue ferie al mare o in montagna, viaggiare a Luglio è la soluzione migliore per evitare anche l’affollamento che caratterzza tutte le mete turistiche nel mese di Agosto.

Se ancora non ti ho convinto, eccoti 5 buoni motivi per viaggiare a Luglio.

1) Risparmio sul viaggio

I prezzi di Luglio sono di gran lunga più bassi rispetto a quelli di Agosto e permettono di risparmiare anche il 30, 40 %.

2) Minore affollamento

A Luglio tutte le località turistiche (specialmente quelle di mare) sono meno affollate rispetto al mese di Agosto; in questo modo è possibile godersi la vacanza in totale relax.

3) Maggiore disponibilità

Le prenotazioni negli hotel e nei residence non raggiungono i livelli di Agosto, così è più facile trovare disponibilità di camere o appartamenti anche per chi si decide con un pò di ritardo.

4) Clima migliore

Specialmente viaggiando nei primi giorni del mese di Luglio il clima è leggermente migliore e, specialmente la sera, un pò più fresco.

5) Biglietti aerei

Trovare un biglietto aereo ad Agosto e quasi impossibile e, quando si trova, i prezzi sono spaventosi. A Luglio, specialmente acquistando il biglietto con qualche mese di anticipo, si può volare a prezzi davvero interessanti in tutta Europa.

Ti ho convinto? Hai deciso anche tu di viaggiare a Luglio?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *