5 consigli per trovare viaggi a basso costo ad Agosto!

Per molti viaggiare ad Agosto è più una costrizione dovuta alle ferie lavorative che una libera scelta e spesso si finisce per rinunciare di fronte ai prezzi troppo alti che ci vengono richiesti da agenzie di viaggio e tour operator.

Tuttavia con qualche piccola accortezza non è difficile riuscire a trovare un buon last minute per agosto (eccone una selezione: ) e organizzare una last minute agosto 2009vacanza  a prezzi ragionevoli.

Per aiutarti ecco un piccolo elenco che ti aiuterà nella tua ricerca:

1) Occhio alla data

Cerca di avitare i giorni che vanno dal 7 Agosto al 20… sono in assoluto i più cari! Viaggiare l’ultima settimana di Agosto, ad esempio può far risparmiare anche il 30 – 35% sul prezzo del pernottamento.

2) Occhio alla meta

Non focalizzarti su una meta turistica precisa ma sii elastico così da riuscire più facilmente a trovare l’offerta più adatta alle tue esigenze.

3) Scegli le mete meno turistiche

Spesso si finisce con lo scegliere sempre le stesse mete: per esempio in Sardegna è quasi impossibile trovare posto in Costa Smeralda quando ci sono tante località meno care ma altrettanto belle da visitare. Non focalizzarti sulle località più “alla moda” ma scegli le rotte meno battute!

4) Mare o montagna?

Le località di mare sono le preferite dai viaggiatori estivi ma ti posso assicurare che ci sono splendide località di montagna dove è possibile organizzare delle meravigliose vacanze a prezzi molto convenienti.

5) Quando prenotare?

Se proprio non riesci a trovare nulla il mio consiglio è quello di aspettare! Prova ad aspettare fino ad una settimana prima del tuo viaggio, sicuramente riuscirai a trovare qualche buon pacchetto last second per viaggiare ad Agosto senza spendere troppo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *