7 settembre 2010: Google festeggia 12 anni con palline colorate

Siete già andati sulla home del potente motore di ricerca Google quest’oggi? Se la vostra risposta è affermativa sarete rimasti senz’altro incuriositi da un simpatico e colorato logo google che i tecnici della Mountain View hanno messo a disposizione a tutti i naviganti del web quest’oggi.

Ma di cosa esattamente stiam parlando? Parliamo di un simpatico ma altrettanto particolare logo formato da un’insieme di palline colorate che messe una accanto all’altra vanno a formare proprio la scritta “Google” al posto della classica…ma c’è uan particolarità…questo logo non è cliccabile!

Se passiamo sopra il logo con il cursore notiamo che le palline schizzano via nello schermo “davvero all’impazzata”; soltanto allontanandoci dalla zona del logo, poi queste si risistemano nell’originaria posizione…sembra davvero uno scherzetto ad opera dei tecnici di google.

Ma ora vi spieghiamo cosa c’è dietro…oggi è il 7 settembre, questa data vi dice niente? E’ la data della nascita del potente motore di ricerca Google…eh già..Google è nato il 7 settembre del 1998 ed oggi compie il suo 12 esimo anno d’attività da leader indiscusso sul web..una data davvero importante nella storia recente del web e della tecnlogia e google per l’occasione ha voluto regalarsi e regalarci un simpatico ed innovativo logo cui potete vedere la sua funzionalità direttamente nell’home di Google.

Non è carino? Facciam gli auguri ai due fondatori di Google e restiamo in attesa di nuovi loghi…cos’altro ci regalerà google prossimamente?

One Response

  1. jacopo 7 settembre 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *