80 anni e non sentirli….Auguri Topolino!

Le pagine a fumetti di Topolino festeggiano 80 anni, celebrando il passato e con un occhio sempre vigile al futuro; per festeggiare il compleanno della più famosa rivista a fumetti italiana e non, il museo “Wow spazio fumetto” di Milano apre le sue sale alla mostra “Storie di una Storia”.

Nei nove decenni di vita di Topolino si snoda un percorso dedicato a tutte le età,l’esposizione contiene preziosi documenti e migliaia di chicche riguardanti  la vita del Topo più famoso del mondo, il tutto ovviamente proveniente dagli studi Disney ma anche dalla Fondazione Franco Fossati.

Ma il vero centro della mostra sono le storie che hanno reso grande in Italia così come nel resto del mondo il magazine e tutti i suoi autori.

L’esordio cinematografico di Topolino si ha nel 1932 mentre l’idea di dedicare un vero e proprio giornalino al nostro eroe dalle grandi orecchie è venuta per primo a Giuseppe Nerbini.

Partendo dalle origini  la mostra percorre tutta la storia di “Topolino”, magazine  per ragazzi che piace anche agli adulti e che ha dato sempre voce a temi sociali ed ecologici.

Non solo un tuffo nel passato ma anche l’occhio rivolto al futuro per la rivista più amata dai bambini che permette di sperimentare nei locali della mostra l’applicazione per tablet e che si prepara all’uscita,  a maggio, del tanto atteso numero 3000.

La mostra celebrerà una storia lunga 80 anni, ormai patrimonio  di generazioni di bambini….Auguri Topolino!

Il n.1 del magazine per ragazzi “Topolino”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *