A Baggio il World Peace Award 2010

roberto baggioAssegnato a Roberto Baggio ex Pallone d’oro 1993, il premio “Peace Summit Award 210“, riconoscimento che ogni anno i Premi Nobel assegnano a personalità che si sono impegnati verso i più bisognosi.

L’ex calciatore, oggi presidente del settore tecnico della Figc, è stato scelto per il suo impegno nella campagna di liberazione di Aug San Suu Kyi, leader della politica birmana, e per il grande aiuto finanziario per la ricostruzione di ospedali  ad Haiti dopo il terremoto.

Roberto Baggio, 43 anni, simbolo del calcio italiano, che attualmente occupa la 16ma posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo, consacrato a livello mondiale negli anni giocati con la Juventus.

Riceverà il premio a Hiroshima dove si svolgerà il summit per la pace dal 12 al 14 novembre. Tra i personaggi premiati del prestigioso premio, in passato, ricordiamo, Annie Lennox, Bono, Geroge Clooney, Don Cheadle, Peter Gabriel, Bob Geldof, Cat Stevens ed un altro italiano, Roberto Benigni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *