A marzo visita gratuita per i nostri amici a quattro zampe

Inizia con il mese di marzo la Stagione della Prevenzione 2011. Infatti, per tutto il mese, è possibile effettuare una visita gratuita a cani e gatti, le visite sono svolte a titolo preventivo per salvaguardare la salute degli animali che vivono con noi.

Il ruolo svolto dal medico veterinario è molto importante in quanto è in grado di monitorare lo stato di salute dei nostri amici a quattro zampe consigliando la corretta alimentazione ed effettuando le opportune vaccinazioni, attraverso le varie fasi della vita degli animali, che esigono scelte e trattamenti differenti, inoltre indirettamente si tutela anche la salute dei padroni.

Questa iniziativa nasce dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari (ANMVI) e dalla Hill’s Pet Nutrition con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI) che grazie al suo succeso è ormai giunta alla sesta edizione, infatti ogni anno sono in continuo aumento le adesioni sia per quanto riguarda i medici sia per quanto riguarda i pazienti che si sottopongono alla prevenzione.

Per conoscere i nominativi dei medici veterinari che aderiscono a questa iniziativa basta collegarsi al sito Stagione della Prevenzione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *