Accordo Google Twitter: arriva il Social Search

Google-TwitterGrandi novità per quanto riguarda i colossi Google e Twitter. Dopo tante indiscrezioni, arriva l’annuncio definitivo, Google e Twitter hanno raggiunto un’importante accordo che andrà a vantaggio di entrambi.

Google metterà a disposizione dei suoi utenti una nuova funzionalità, che permette di effettuare ricerche in tempo reale, sui maggiori  social network e piattaforme di micro blogging.

La nuova funzionalità introdotta, prende il nome di Social Search e viene offerta agli utenti Google, come servizio sperimentale, in Google Labs.

Dopo aver attivato Social Search, dalla sezione Google Labs del proprio account, gli utenti avranno la possibilità di integrare nelle loro ricerche effettuate con Google, tutti i contenuti presenti su Twitter, FriendFeed, Picasa, Blogger e Google Reader.

Quindi, i messaggi di micro blogging su Twitter potranno essere trovati anche attraverso una ricerca su Google.

L’accordo stipulato porterà vantaggi sia a Google che a Twitter: Twitter avrà la possibilità di aumentare in maniera esponenziale la propria popolarità; invece, Google potrà arricchire ancor di più i propri servizi e contenuti.

Fonte immagine: www.thedandy.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *