Addio Liz Taylor, leggenda del cinema

Liz Taylor è morta questa mattina a Los Angeles all’età di 79 anni. Accanto alla diva, i 4 figli  avuti dai suoi 8 matrimoni, che le sono stati vicino nei suoi ultimi istanti di vita.

Elizabeth Taylor ha conquistato il mondo del cinema fin dalla tenera età, quando a soli 11 anni ottenne il suo primo successo con “Torna a casa Lassie”. La sua stella ha continuato a brillare sempre più forte negli anni Cinquanta e Sessanta, che l’hanno vista star assoluta in molti successi di quegli anni.

Per lei anche due premi Oscar, quello del ’60 per “Venere in visone” e quello del ’66 per “Chi ha paura di Virginia Woolf”. Il suo ultimo film risale al 1994, quando l’attrice ha recitato neI Flintstones”.

Liz Taylor è stata una grande stella del cinema, un’icona di bellezza e un attrice eccellente. Molto burrascosa la sua vita privata, segnata da varie turbolenze sentimentali.

L’attrice infatti ha avuto ben sette mariti  e 8 matrimoni, due dei quali con Richard Burton (seguiti da  2 divorzi), conosciuto sul set di “Cleopatra”, ruolo per la quale ancora oggi è ricordata.

Con lei se ne va un pezzo di storia del cinema, un monumento a quell’età dorata di Hollywood che tante generazioni ha fatto sognare e che forse non ritornerà più.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *