Adsense e Altervista

Conoscete AdSense?
AdSense è un famoso programma di Google che permette di far comparire sul vostro sito dei banner pubblicitari provenienti dal programma di pubblicità a pagamento Google AdWords.

AdSense riesce a tarare quali messaggi pubblicitari pubblicare, a seconda degli argomenti trattati nelle pagine del vostro sito.
Basterà inserire il codice del banner ed il gioco è fatto.

Adsense è consigliato per qualsiasi sito web che abbia traffico abbastanza numeroso, se si hanno dalle dieci alle 50 visite al giorno è ovvio che i guadagni saranno molto bassi..

Per i possessori di un sito web su altervista questa possibilità di guadagno è ancora più semplificata..Nella pagina di gestione file c’è la possibilità di bannerizzare le proprie pagine senza essere iscritti direttamente ad Adsense.

Possibilità di guadagno semplificata ma anche ridotta bisogna ammettere, questo perché c’è una divisione tra l’utente proprietario del sito web e chi fornisce questo servizio, ossia Altervista.

In fondo bisogna ammettere che è un ragionamento giustissimo, anche perché non esiste nessun servizio in rete che ti fornisce quel che ti fornisce Altervista..database e dominio gratis e tanti altri tool utili, interessanti e ovviamente grauiti che se non fosse stato proprio grazie ai guadagni fatti negli anni attraverso questo sistema, forse Altervista non avrebbe mai potuto garantire.

Perciò possiamo solo continuare a sostenere il loro lavoro così come ci permettono di fare il nostro, aspettando che nel tempo possano migliorare ancora di più i servizi offerti.

[Questa piccola parentesi in favore di Altervista preciso che è stata fatta poiché nei giorni scorsi mi è capitato di leggere opinioni non in favore di questo sistema. Anche io avevo qualcosa da ridire sinceramente, ma basta fermarsi a pensare qualche istante e si capirà che non è possibile avere tutto questo, che NESSUN altro fornisce, gratuitamente..se non con questo sistema]

One Response

  1. donbeo 28 febbraio 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *