Adsense: ora è possibile avere l’account in Euro

Da oggi, entrando nella propria area personale AdSense, appare un messaggio, vicino al resoconto ricavi del giorno, il quale ci informa che è possibile visualizzare tutte le entrate quotidiane indicate in importi in Euro.

Questa novità, dopo la miriade di richieste ad Adsense di vari utenti, è disponibile per i publisher in Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi e Spagna.

account_euro

In questo modo sarà possibile eviterà il rischio di divergenze causate dalle fluttuazioni del cambio tra Euro/Dollaro.

Inoltre, ora i pagamenti con scadenza mensile vengono effettuati con un payout minimo di € 70.00.

Nel blog ufficiale di Adsense si afferma che: sarà sempre possibile scegliere di ricevere i pagamenti in Euro oppure in dollari USA scegliendo tra i diversi strumenti di pagamento disponibili.

Per passare ai rapporti in Euro si devono accettare nuovi Termini e Condizioni. Ecco le principali modifiche previste:

  • I publisher sottoscriveranno il contratto con Google Ireland Limited invece che Google Inc.
  • I publisher sono tenuti a pagare le imposte locali nella loro giurisdizione. Google emetterà i rimborsi IVA solo ed esclusivamente ai publisher con un indirizzo in Irlanda. Le fatture provenienti dai publisher con indirizzo italiano saranno esaminate solo fino al 31 Marzo.
  • L’ordinamento giudiziario disciplinante passerà dalla giurisprudenza della California alla legge inglese o alle leggi locali.

È possibile visualizzare il testo completo di questi nuovi Termini e Condizioni accedendo all’account e facendo click sull’avviso in verde intitolato “Visualizza tutte le entrate quotidiane indicate in Euro” nella pagina “Introduzione – Rapporti”.

Infine Adsense, invita i publisher ad aggiornare gli account in Euro al più presto, in quanto questo cambiamento potrebbe essere obbligatorio in futuro.

One Response

  1. ottoaprile 7 marzo 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *