Al vero A-Team non piace il film “A-Team”

All’A-team, quello originale, il nuovo film proprio non piace. In uscita nelle sale italiane il 18 giugno, la pellicola diretta da Joe Carnhan si prometteva di essere un omaggio alla fortunata serie televisiva degli anni ’80, annoverando nel cast nomi importanti del calibro di Liam Neeson e Jessica Biel.

Secondo il parere degli interpreti originali, però, di omaggio c’è ben poco. E il più arrabbiato di tutti è proprio colui che sarebbe meno consigliato far arrabbiare:  Laurence Tureaud, alias mister T, che interpretava il ruolo di Bosco “Pessimo Elemento” Baraccus.

Nelle opinioni del mitico P.E. infatti il film non è per nulla vicino alla serie televisiva, essendo mosso da uno spirito e da prinicpi lontanissimi da quello originale. L’attore ha affermato di non avere dubbi circa il sicuro successo ai botteghini, ma che la pellicola ”non ha niente a che vedere con lo show che mettevamo in piedi noi ogni settimana”.

I motivi sono da ricercare nella dominante presenza di scene di violenza e sesso. P.E. rincara la dose spiegando i motivi del rifiuto a comparire per un cameo: “Mi avevano offerto di fare un cameo – ha spiegato al Sunday Express un furibondo Mr T – ma ho rifiutato, perché sapevo che cosa sarebbe successo. Nel film c’è un sacco di gente che muore ed è pieno di sesso, mentre nella nostra serie non si faceva male nessuno ed era fatto tutto per ridere e divertire le famiglie. Ma questi elementi ormai non sembrano interessare più a nessuno.

È triste vedere come il nostro approccio a cuor leggero sia stato sostituito dal più crudo realismo – ha detto ancora Mr T – e come al giorno d’oggi non si possa fare a meno del sesso. Noi abbiamo retto cinque anni senza avere una scena bollente, ma adesso non puoi farla franca”.

Anche Dirk Benedict, il Tepleton “sberla” Peck della serie originale, afferma di essere molto deluso dal film, e di essersi pentito di aver accettato di apparire per un cameo. Cameo che tra l’altro risulta veramente molto breve.

Anche Dwight Schultz, lo svitato Murdock, sarà presente nella pellicola, ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo il film.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *