Alberto Cerqua, il patron di Miss Europe Continental tra moda e spettacolo

Può un modello bruciare subito le tappe e diventare imprenditore nel settore della moda? Certo che sì! Qualche esempio? Il 24enne imprenditore ed ex modello napoletano Alberto Cerqua. In un’intervista rilasciata a Revenews si è soffermato su questo punto di svolta della sua vita. “Il mio sogno è sempre stato quello di fare l’imprenditore e non il modello né l’attore – ha spiegato il patron di Miss Europe Continental – Dopo aver sfilato in passerella a partire da 16 anni a Milano e Roma e alcune comparse in film e cortometraggi, ho iniziato a lavorare come direttore generale per un concorso nazionale. Poi ho scelto di aprire una piattaforma tutta mia creando Miss Europe Continental e dando vita all’agenzia Cinema e Moda Italia per dare la possibilità alle ragazze di emergere nel mondo della moda, dello spettacolo e del cinema”.

Agli inizi di settembre 2014 si è disputata la seconda edizione di Miss Europe Continental che è stata vinta dalla 18enne modella romana Nicole Di Mario. Alberto Cerqua stravede per lei ed è quasi certo che sfonderà nel mondo dello spettacolo: “Penso di sì soprattutto nel settore televisivo e cinematografico, ma non in quello della moda poiché non ha l’altezza giusta. Nicole Di Mario ha molto talento ed è molto fotogenica. Sta già partecipando a un film ed è stata scelta per alcuni cataloghi di moda”.

Cosa devono fare tutte le aspiranti modelle per partecipare all’edizione 2015 di Miss Europe Continental? “Per partecipare bisogna rispettare alcuni canoni un po’ più rigidi rispetto alle precedenti edizioni – ha sottolineato Cerqua -, tra cui bisogna avere un’altezza minima di 170 cm. Poi è abbastanza facile. Basta collegarsi al sito ufficiale del concorso internazionale di bellezza femminile e inviare la domanda di partecipazione mediante il form presente sulla piattaforma. Gli agenti poi vaglieranno tutte le richieste pervenute e tutte le ragazze che rispettano i canoni previsti dal regolamento verranno ricontattate. Di regola in questi concorsi di bellezza, molte ragazze partecipano per gioco, per divertirsi e per fare nuove esperienze. Sono davvero poche quelle che partecipano per diventare modelle professioniste”.

Alcuni giorni fa anche Miss Europe Continental 2014, Nicole Di Mario, ha lanciato un invito alle aspiranti modelle dalla sua pagina Facebook: “Chissà a chi dovrò cedere il titolo! Iscrivetevi in tante ragazze anche se c’è molta competizione non pensate alle altre credere in voi stesse e cercate di vincere! La prossima Miss Europe Continental potresti essere tu… Partecipa all’edizione 2015 !!! Visita www.misseuropecontinental.com e invia la tua richiesta dalla sezione ‘Iscrizioni’ del sito”.  Ragazze cosa aspettate? Iscrivetevi subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *