Album Panini Euro 2012: c’è Balotelli, manca Cassano.

Un grande appuntamento per tutti gli appassionati ed i collezionisti delle figurine Panini. E’ pronto l’album dedicato agli Europei di calcio che si giocheranno in Ucraina e Polonia a partire dal prossimo mese di giugno.

L’Album “UEFA Euro 2012” è articolato in 540 figurine distribuite in 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti è rappresentata dalle figurine di 20 calciatori. oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sui campioni in azione, il logo della Federazione e la mascotte. Per la Nazionale italiana, le figurine dei fuoriclasse sono dedicate a Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi e Mario Balotelli.

Il Ct Prandelli non ha ancora deciso chi saranno i protagonisti dell’Italia ad Euro 2012 ma le convocazioni sono gia state diramate dallo staff della Panini, storica azienda modenese produttrice di figurine e album su calcio e dintorni. Scorrendo la nuova collezione di figurine “UEFA Euro 2012”, appena uscita nelle edicole e di prossima distribuzione in oltre 80 paesi, spiccano tra i “convocati” anche Antonio Di Natale e Mario Balotelli.

Ecco la rosa completa dei 20 calciatori italiani presenti nell’album : portieri Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis; difensori Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio; centrocampisti Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe; attaccanti Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini, Mario Balotelli. Se saranno proprio questi ancora non è dato saperlo, di sicuro molti di loro saranno fra i protagonisti scelti dal mister Prandelli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *