Questo progetto, SocialPost.info, è nato da poco più di quattro mesi, il 28/01/2009, e sta riscuotendo un buon successo, più di 150 utenti iscritti e più di 400 articoli pubblicati.
Lo staff di SocialPost ha deciso di pubblicare questa guida per spiegare ai propri utenti come riuscire a guadagnare di più pubblicando articoli, guide e recensioni.
Molti di voi ci hanno inviato dei loro articoli, che erano già stati pubblicati su altri siti, e spesso questi articoli sono stati rifiutati dal nostro staff.
Tutto questo per 2 motivi:
Primo: non abbiamo la certezza che questi articoli vi appartengano e dunque è più sicuro per noi non accettarli, evitando così delle denunce.
Secondo: pubblicando articoli già presenti su altri siti, questi, non verranno indicizzati dai motori di ricerca. Quindi, i vostri articoli non riceveranno visite dai motori di ricerca e dunque in breve tempo nessuno li visiterà più e voi smetterete di guadagnare.
Un articolo nuovo (UNICO e ORIGINALE) vale molto di più di un articolo copiato!
Altri consigli che vi permetteranno di guadagnare di più sono:
- Lunghezza di un articolo: se scrivete un articolo troppo corto, allora sarà difficile per voi risquotere l’interesse del lettore.
- Un articolo valido non vi farà mai smetterete di guadagnarci, perché il lettore potrà decidere di linkarlo dal suo sito o su un forum e il vostro articolo verrà letto sempre da nuove persone.
- Un buon articolo può suscitare nel lettore la voglia di approfondire maggiormente l’argomento, questo infatti aumenterà la percentuale di click.
Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di linkare gli articoli da altri siti; questo non è obbligatorio, ma se lo farete il sito aumenterà di prestigio agli occhi dei motori di ricerca e con lui anche i vostri articoli.
Vi aspettiamo nei commenti!
Lo staff di SocialPost.info
Non so quanto i miei articoli siano unici o meno, però la strategia che sto adottando mi sta dando ragione.
Non scrivo molto magari è vero ma quel che scrivo SEMBRA attirare i lettori, perlomeno affermo questo grazie ai guadagni che in quest’ultimo mese non sono stati così indifferenti…e ho scritto solo 7 articoli, per questo motivo credo di non sbagliare troppo in quel che sto facendo..io volevo ringraziarti anzi…e se riesco scriverò una piccola guida o comunque qualche consiglio su come aumentare i propri guadagni e quindi le visite al sito, prima pubblicherò qualche altro articolo…se non mi sbaglio lo farò molto volentieri..
intanto un sentito grazie, soprattutto per la tua disponibilità dimostrata..
@ veloci:
Ciao,
sono io che ringrazio te che stai credendo in questo progetto!
Per articoli unici intendo che il testo non deve essere presente su altri siti o blog, perchè, come ho scritto nel mio articolo: pubblicando articoli già presenti su altri siti, questi, non verranno indicizzati dai motori di ricerca.
Quindi, i vostri articoli non riceveranno visite dai motori di ricerca e dunque in breve tempo nessuno li visiterà più e voi smetterete di guadagnare.
Poi certo…se vengono trattati argomenti davvero unici e quindi mai trattati da nessuno, è ancora meglio! 😉
Comunque sono contento che stai rimanendo soddisfatto…continua così e vedrai che i risultati saranno ancora migliori con il tempo!
Ciao!
Va tutto bene, ho scritto il primo articolo ed è stato pubblicato, il secondo è in revisione. Però, sarò una sprovveduta, ma non ho assolutamente capito come si fa a guadagnare! Mi aiutate? Grazie!
@ golia93
Ciao,
è spiegato tutto in queste pagine: http://www.socialpost.info/pubblica-e-guadagna e http://www.socialpost.info/faq .
Nel caso in cui avessi ancora dei problemi puoi contattarci su [email protected]
Ti ricordo che domani inizia il concorso “Vinci il nuovo iPod Surffle”. L’utente che scriverà più articoli dal 5 giugno al 5 luglio vincerà l’iPod.
Ciao!
Vorrei fare una considerazione sul rendimento dei click ; innanzitutto deve dire che ho iniziato a scrivere articoli su due social tra cui socialpost. Quel che ho notato è che mentre all’inizio ricevevo clicks del valore di 0,10-0,15 cent, da alcuni giorni ho notato che sono scesi considerevolmente, con molti click del valore di 0,01-0,02 cent. Con il mio blog la media dei click è molto più alta per questo mi stò chiedendo il motivo di questa diminuzione repentina del valore del click nei vari social.
Saluti a tutti
L’iniziativa è molto bella io è da poco che scrivo ,fino ad ora i miei articoli sono stati tutti pubblicati,guadagni non ne ho ancora visti ,ma sinceramente quello che mi interessa di pìù è che si trovi interessante quello che scrivo .ciao
@umby
Ciao,
se posso darti un consiglio…per guadagnare di più con adsense su questo sito devi scrivere articoli principalmente su queste categorie: elettronica, informatica, hi-tech, internet, economia e finanza, viaggi e vacanze, guadagno online.
Questi sono categorie più remunerative in termini di click, in quanto portano più visite perchè più ricercati dagli utenti.
Un altro consiglio è quello di parlare di argomenti di queste categorie che possono interessare molto i lettori…
Ciao!