Alcuni consigli su come guadagnare di più tramite i vostri articoli

Questo progetto, SocialPost.info, è nato da poco più di quattro mesi, il 28/01/2009,  e  sta riscuotendo un buon successo, più di 150 utenti iscritti e più di 400 articoli pubblicati.

Lo staff di SocialPost ha deciso di pubblicare questa guida per spiegare ai propri utenti come riuscire a guadagnare di più pubblicando articoli, guide e recensioni.

Molti di voi ci hanno inviato dei loro articoli, che erano già stati pubblicati su altri siti, e spesso questi articoli sono stati rifiutati dal nostro staff.

Tutto questo per 2 motivi:

Primo: non abbiamo la certezza che questi articoli vi appartengano e dunque è più sicuro per noi non accettarli, evitando così delle denunce.

Secondo: pubblicando articoli già presenti su altri siti, questi, non verranno indicizzati dai motori di ricerca. Quindi, i vostri articoli non riceveranno visite dai motori di ricerca e dunque in breve tempo nessuno li visiterà più e voi smetterete di guadagnare.

Un articolo nuovo (UNICO e ORIGINALE) vale molto di più di un articolo copiato!

Altri consigli che vi permetteranno di guadagnare di più sono:

  • Lunghezza di un articolo: se scrivete un articolo troppo corto, allora sarà difficile per voi risquotere l’interesse del lettore.
  • Un articolo valido non vi farà mai smetterete di guadagnarci, perché il lettore potrà decidere di linkarlo dal suo sito o su un forum e il vostro articolo verrà letto sempre da nuove persone.
  • Un buon articolo può suscitare nel lettore la voglia di approfondire maggiormente l’argomento, questo infatti aumenterà la percentuale di click.

Un altro consiglio che possiamo darvi è quello di linkare gli articoli da altri siti; questo non è obbligatorio, ma se lo farete il sito aumenterà di prestigio agli occhi dei motori di ricerca e con lui anche i vostri articoli.

Vi aspettiamo nei commenti!

Lo staff di SocialPost.info

7 Comments

  1. Veloci 1 Giugno 2009
    • gabryma 2 Giugno 2009
  2. golia93 4 Giugno 2009
  3. gervy 22 Giugno 2009
  4. umby 7 Luglio 2009
    • gabryma 7 Luglio 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *