Amanda Knox, in uscita il film sulla tragedia di Perugia

La notte del 1° Novembre 2007, in Italia si consumò la tragedia che riguardò studentessa inglese Meredith Kercher.

Meredith Susanna Cara Kercher, nata a Southwark (Londra), era studentessa fuori sede presso l’Università di Leeds dove frequentava il corso di laurea in Studi Europei.

Amanda Knox, studentessa statunitense originaria di Seattle fu (e continua ad esserlo) la principale indagata (e condannata) insieme al ragazzo italiano con il quale aveva appena iniziato una relazione, Raffaele Sollecito.

Perchè ricordare questa storia proprio adesso?! Il regista Robert Dornhelm, ha ripercorso le tappe di questa storia. Hayden Panettiere, bionda protagonista del telefilm Heroes, interpreterà la studentessa americana sopracitata, condannata in primo grado per l’omicidio di Meredith.

“E’una storia realmente avvicente ma non sono riuscita a venirne a capo. Per cinque settimane abbiamo parlato solo di questo ed abbiamo letto molta documentazione ma io non mi sono ancora fatta un’idea precisa. E non so se riusciro’ a farmela in futuro” queste le parole dell’attrice 21enne.

Il titolo del film, in uscita il 21 Febbraio per la rete televisiva americana Lifetime sarà Amanda Knox: Murder on Trial in Italy.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *