Amici: Giuseppe vince la sezione ballo

E’ Giuseppe Giofrè, ragazzo di Calabria diciottenne, il vincitore della undicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. La vittoria è giunta al termine della sfida con l’altra ballerina Francesca. Il primo a ballare è Giuseppe accompagnato da Martina, al termine del pezzo di Hip Hop Maria legge al Giuseppe una lettera da parte della madre. Accomodati su un divano, coperti dal piumone dei “sogni” di Giuseppe viene ripercorsa la vità del giovane ballerinocche sin da bambino si incantava a guardare il suo programma preferito.

Poi tocca a Francesca, balla con Amilcar, e anche lei ha la sua bellissima sorpresa. Direttamente da Caracas arriva la sua mamma!

La sfida riprende. Ricomincia Giuseppe che balla con Amilcar, Martina ed Eleonora. Poi Francesca accompagnata in un passo a quattro da Francesco, Eleonora, Martina ed Amilcar. Dopo un assolo di Giuseppe, Francesca balla di nuovo con Amilcar su “Oblivion”. Questa è l’ultima sfida. Stop al televoto. Ma prima del verdetto è il momento dei contratti di lavoro. Il primo è per Francesca ed è della Victor Ullate di Madrid. Ana Noia, a nome della Compagnia di danza le offre, a partire da agosto 2012, il ruolo di prima ballerina solista.

Dopo un RVM che ripercorre la storia dei due ballerini “We are the Champions” dei Queen accompagna la carta che sfonda tutti imuri della grafica. La carta è di Giuseppe che trionfa nella finale del ballo con il 73% delle preferenze.  Ora Giuseppe puo alzare al cielo il trofeo di “Amici” consegntogli da Maria De Filippi.

Questo il commento sulla pagina Facebook domenica mattina:

“grazieeee ragazziiiiii nn ho paroleeee ancora nn c credo, nn riusciamo a realizzare è un emozione indescrivibileeeeee….grazie di cuore a tutti voi ke nn avete mai abbandonato giuseppe in tutti qst mesi… grazie di cuoreeee un bacioneeee”

Per tutti gli affezionati di “Amici” non resta che aspettare la finale dei Big che si terrà venerdì e sabato!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *