“Amici” su Facebook: Alessandra Amoroso la più popolare

Facebook è oramai uno dei migliori strumenti al mondo  per determinare quali siano i personaggi pubblici più popolari.

A parte l’uso politico che sembra se ne voglia fare (propagando la notizia, per esempio, che i politici di Sinistra siano più popolari di quelli di Destra),  in Italia le “gare” di popolarità sono una vera moda. In particolare, quelle tra i partecipanti a talent show come “Amici” di Maria De Filippi e X-Factor.

Ed è molto facile scoprire come al primo posto ci sia la ormai famosissima Alessandra Amoroso, con quasi 335 mila fan, seguita subito da un’altra donna, Emma Marrone, con 250 mila fan.

Ma la sfida davvero interessante avviene in terreno sardo, dove Marco Carta, al quarto posto, supera Valerio Scanu di poche migliaia di fan: 130 mila contro 120 mila. Chissà se il vincitore di Sanremo 2010 riuscirà ad avere la meglio.

Nel frattempo, comunque, X-Factor si prende una bella rivincita sul programma della De Filippi grazie a Marco Mengoni che, con 180 mila fan, è al terzo posto, ben lontano dai due giovani cantanti della Sardegna. Che dire? “Il cuore muove” di sicuro, ma non è facile dare scacco al “Re matto“.

One Response

  1. anna 21 agosto 2010

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *