Angelina Jolie e la mastectomia preventiva

 

È notizia di pochi giorni quella che vede protagonista una delle donne più belle ed ammirate di Hollywood :Angelina Jolie .

angelina jolie e la mastectomia

L’attrice ultra famosa avrebbe subito un intervento davvero delicato e particolare, al quale lei, si sarebbe sottoposta, in maniera preventiva .

E per esattezza si è fatta asportare i seni dopo aver effettuato delle analisi specifiche che avevano evidenziato che si sarebbe potuta ammalare di cancro e che la percentuale di rischio fosse abbastanza elevata intorno  all’87% .

Già sua madre aveva dovuto combattere contro questa terribile malattia che dopo dieci anni le ha privato la vita .

E come conseguenza al quadro clinico e familiare la Jolie avrebbe agito sottoponendosi ad una mastectomia che avrebbe abbassato il rischio di cancro dal 87 al 5 % .

Che dire un atto assolutamente coraggioso ,non solo come donna ma anche come personaggio pubblico e in quanto icona di stile e di bellezza ,sicuramente le sarà costato molto .

Comprendo quanto sia stata dura questa sua scelta ed ammiro senza dubbio il suo coraggio ,anche se, onestamente, io non credo che questo possa essere un soluzione o quantomeno, non una soluzione definitiva .

E poi diciamo la verità, sottoporsi ad una tale operazione per un rischio seppure altissimo bah lo vedo comunque un po’ estremo ,ma questo è il mio parere .

Da una parte l’apprezzo molto, dall’altra non credo che stia mandando alle ragazze e donne in generale un giusto messaggio ,fasciarsi la testa prima di romperla ,non credo sia completamente una cosa logica ,ma ripeto questo è il mio parere .

Voi che ne pensate ?

Prevenire è meglio che curare ?

Bah io resto un po’ perplessa !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *