Annozero e Santoro, ultima serata da record

ufficializzato-anno-zero-con-michele-santoroSi chiude con uno straordinario risultato la “tribolata” stagione di Annozero, trasmissione diretta e condotta da Michele Santoro.

Infatti l’ultima puntata è stata seguita da quasi 8.400.000 telespettatori, un ascolto record, che la dice lunga sul seguito che ha il giornalista.

In effetti c’era particolare attesa per conoscere il suo futuro in Tv. Ancora alla RAI oppure il suggestivo trasferimento a La7? E così il conduttore non ha dato risposte certe al riguardo, ma ha pubblicamente proposto di rimanere per 1 euro a puntata.

Questa è stata la provocatoria proposta di Santoro, alla faccia di tutti quelli che sottolineano il suo stipendio. Ma ha fatto di più; ha detto chiaramente che Annozero non pesa economicamente sugli italiani (sul canone) anzi fa avere introiti pubblicitari per una cifra di circa 11 milioni di euro a stagione.

Oltre che per gli sfoghi del conduttore, l’ultima puntata è stata incentrata sul Referendum, che si terrà Domenica e Lunedì, per il quale si sono sentite le opinioni degli ospiti in studio (Bersani, Di Pietro, Brunetta e Castelli). Sul tema in questione hanno detto la loro anche Marco Travaglio, Adriano Celentano (intervenuto telefonicamente), Beppe Grillo (intervista).

E con le vignette di Vauro si è chiusa l’ultima puntata di una trasmissione amata/odiata, ma certamente di successo. Sicuramente quest’autunno riprenderà; se alla RAI o La7 si saprà presto…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *