Anobii, il social network dedicato ai libri

Tra i tanti social network che oramai cominciano a spuntare come funghi, uno dei più interessanti e utili è sicuramente Anobii.com, il primo social network dedicato esclusivamente ai libri e agli amanti della lettura.

Il suo  nome deriva dall ’Anobium punctatum, il “tarlo della carta”, e vanta già la classificazione di più di 25 milioni di libri e diverse migliaia di utenti in tutto il globo che, ogni giorno, si scambiamo opinioni e  sulle loro letture preferite.

Iscrivendovi e creandovi un account è possibile gestire la propria libreria virtuale catalogando tutti i vostri libri. Potrete dargli dei voti e addirittura redigere una vostra personale recensione, che magari aiuterà qualcuno nella scelta delle proprie letture, e tanto altro. Molto ben curata anche la sezione dedicata alle statistiche.

Oltre a consultare le librerie dei vostri “amici” e “vicini” è possibile partecipare  a svariati gruppi e forum e magari barattare e scambiarsi i romanzi che non siete mai riusciti a leggere e che vi sono rimasti sul groppone.

Chiaramente non può mancare l’app per lo smartphone che ti permette addirittura di inserire i libri con il barcode scanner!

Insomma, se siete stufi dei soliti facebook e twitter, e avete voglia di  condividere  la vostra sana passione per la lettura, allora Anobii è il social network che fa per voi! Iscrivetevi e cominciate a inserire i vostri libri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *