Aperitivo mangiando insetti, iniziativa di un bar a Trento

L’aperitivo è ormai diventata una tradizione tra i giovani e gli adulti. Negli ultimi anni, fermarsi al bar a bere un prosecco oppure un vino o meglio ancora un bitter è diventata sempre più un abitudine, un modo di socializzare ed anche un momento di relax.

A Trento, invece vorrebbero “sconvolgere” l’aperitivo con l’aggiunta di un cibo molto particolare. Come avrete già intuito, il bar che ha proposto l’alternativa a Trento non andrebbe a modificare la parte dedicata alle bevande, ma solo ed esclusivamente quella dei cosiddetti “stuzzichini” che solitamente sono olive verdi, patatine, pizzette, paninetti, tramezzini e tanto altro. I bar più completi offrono delle vere e proprie “cene” definite comunemente “Apericena”.

Infatti, domani sera (13 novembre) un bar di Trento presenta l’Aperitivo con insetti, cioè verranno offerti in abbinamento con le bevande varie alghe ed insetti. L’iniziativa è partita dal Museo di Scienze della città perchè secondo gli organizzatori dell’evento, la crescita della popolazione mondiale e della deforestazione è un problema che porta a ricercare nuove risorse alimentari, come ad esempio gli insetti.

Voi fareste l’aperitivo con un vino bianco e un piatto di insetti?

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *