Apple deposita il brevetto per l’anello smartphone

Dall’orologio smartphone al breve passo per l’anello

Siamo ancora presi nel capire se l’orologio che aiuta nella gestione dello smartphone, anzi quasi a sostituirlo, sia un’idea che prenderà o meno piede, che trapela la notizia che in America Apple ha depositato il brevetto per la produzione di un anello che avrà anche un piccolo schermo touch.

anelli che un giorno diventeranno smartphone

Anche gli oggetti di bellezza potranno diventare oggetti da utilizzare nel quotidiano.

Dalle indiscrezioni di Apple l’anello sarà dotato di processore, schermo touch, fotocamera, vivavoce e altoparlante, quindi grazie al sistema Siri incluso potremo anche parlare direttamente senza l’utilizzo dello smartphone.

Ma l’idea pare serva più che altro a tenere sotto controllo i propri dispositivi, infatti all’arrivo di chiamate messaggi o mail il dispositivo con una leggera vibrazione può segnalarlo così anche se abbiamo in borsa il nostro smartphone abbiamo comunque il controllo.

Dobbiamo dire che nonostante il brevetto sia di Apple l’idea era già stata realizzata, ma non ha ottenuto grande successo, sicuramente Apple saprà come dare luce diversa a quest’invenzione come ha fatto per gli smartwatch.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *