Apple iPad 3: arrivo previsto sul mercato a Marzo

Dai rumors in circolazione sembra che l’arrivo sul mercato della tavoletta Apple iPad di terza generazione sia previsto per marzo, l’Apple iPad 3 avrà  maggiori prestazioni e funzionalità rispetto a l’iPad 2 che di certo porterà un forte aumento delle vendite per la Apple, le previsioni infatti stimano 16 milioni di unità.

Questo rende ancora più grande la curiosità sulle caratteristiche del nuovo iPad 3, secondo gli esperti del settore segnerà un bel taglio fra l’Apple iPad e le tavolette Android.

Dalle indiscrezioni, le innovazioni per l’Apple iPad 3 siano il processore quad-core, il supporto delle reti 4G Lte, migliorie per quanto riguarda la durata delle batterie, uno schermo ad altissima risoluzione (Retina display) che raggiunge 2048×1536 pixel, tecnologia già usata sull iPhone 4S il retina display rende la visione del display straordinaria. Questo perché la densità dei pixel è così elevata che l’occhio non può distinguerli singolarmente.

Così il testo di libri, e-mail e pagine web è nitido a qualsiasi dimensione. Le immagini di giochi, film e foto sembrano saltare fuori dal display, altra caratteristica sarà l’assistente vocale Siri, anch’esso già integrato nell’iPhone 4S.

La presentazione ufficiale dell’Apple iPad 3 sembra prevista per febbraio, mentro la commercializzazione dovremo attendere marzo. Il costo dovrebbe aggirarsi sulle 600 euro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *