Apple iPhone 3GS: che cosa c’è di nuovo?

iphone3gs-400x300La Apple ha presentato da poco la nuova versione del suo cellulare, l’iPhone 3GS.

I messaggi promozionali lo definiscono il più veloce e potente iPhone di sempre, che adesso integra una videocamera e offre controllo vocale e una batteria di lunga durata.

Nello specifico l’iPhone 3GS offre una fotocamera di 3 megapixel (mentre quella del modello precedente era di 2 megapixel) con autofocus e registrazione video.

Con queste caratteristiche la qualità delle fotografie effettuate con l’iPhone migliora sensibilmente. La possibilità di registrare video, una funzione che mancava al modello precedente e che è molto richiesta dagli utenti di uno smartphone, farà prevedere tantissime vendite per l’iPhone 3GS.

Inoltre, l’uscita in contemporanea col nuovo modello del software iPhone OS 3.1 ha introdotto nuove funzionalità. Oltre alle prestazioni molto più veloci, la videocamera integrata ha anche funzioni di editing, c’è la possibilità di dare comandi vocali, ci si potrà orientare con una bussola perfettamente funzionante ed è stato introdotto il Taglia, Copia e Incolla, molto utile quando si scrivono dei testi.

Altre novità sono la ricerca ottimizzata con Spotlight, la tastiera estesa orizzontale anche per gli sms e i memo vocali. La gestione della batteria e l’autonomia del cellulare sono sensibilmente migliorate, così come la riproduzione dei video.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *