Arisa: la nuova Sandra Mondaini

Arisa, la vincitrice di San Remo Giovani, ci ha messi nel mezzo di un dubbio, nel senso se lei ci fa o ci è. In entrambe le ipotesi, nella prima come nella seconda è una brava attrice e cantante, infatti canta la sincerità, la sua canzone si intitola Sincerità, ed è la sua vera professione, quella del cantare, sostengo che Arisa è come noi e non ci interessa sapere chi è o cosa fa o come si muove e risponde o veste.

Ascolta Sincerità (Arisa) SanRemo 2009

Ci piace sapere che ha una bella voce, la sua canzone era piacevole ed ironica e con quel suo look alla Sandra Mondaini, le stava proprio a pennello e forse la farà diventare di diritto la nuova Mondaini dello spettacolo italiano e ci piacerebbe vederla anche recitare oltre che cantare. La sua movenza clownesca da rugantino e Chaplin ci fa tenerezza e morire dal ridere, il suo rispondere a scoppio ritardato è ironico e fa riflettere ed il suo menefreghismo e snobismo ironici la rendono unica come personaggio nell’attuale grigio panorama canoro e televisivo.

Grazie Bonolis per aver scoperto questa perla di ironia ed intelligenza allo stesso tempo, ma mi chiedo! Dove cavolo l’hai pescata una così? Arisa è una grande cantante oltre che un personaggio ed ha tutte le potenzialità per non scomparire nel nulla, cosa che accadrà invece con il vincitore dei big, Marco Carta(da bocciatura totale e dimenticatoio assicurati).

La vera vincitrice sei tu Arisa, il tuo look, il tuo personaggio è anche un pò di Stefania Rotolo, di Gabriella Ferri e di Rino Gaetano messi insieme e se tutto questo ti viene spontaneo, non ti dimenticheremo facilmente. Erano anni che aspettavamo il botto ed Arisa ha acceso la miccia che porta al successo completo. Grazie dolce e brava Arisa, ci stai prendendo in giro e tutti noi scemi che ci stiamo cascando.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *