Arriva GiocaRoma, 10 e 11 settembre 2011

Quest’anno a GiocaRoma, in programma per il 10 e l’11 settembre 2011 a Roma, la grande novità sarà la presentazione del gioco di ruolo “Cinema?“.

La manifestazione dedicata a “tutto quanto fa gioco (di società)” si svolgerà presso il circolo sportivo Moon River, zona Ponte Marconi.

“Cinema”, creato da Luca Giuliano, si basa sul meccanismo della narrazione, che ha fatto la fortuna di Vampires. Si tratta di sistema diverso dal tipico gioco di ruolo alla Dungeons&Dragons. Per quanto al momento è dato sapere “Cinema?” sarà un gioco fondato sulle interazioni spesso conflittuali che si instaurano sul set cinematografico. Giunta alla sua ottava edizione, GiocaRoma propone un ambito ludico ad ampio spettro, di tutto per tutti e per tutte le età.

Si va dal torneo di Subbuteo, il gioco di calcio da tavolo molto popolare negli anni Settanta alle simulazioni militari con Flames of War, wargame tridimensionale dedicato alla Seconda guerra mondiale nato addirittura in Nuova Zelanda, senza dimenticare dello stesso filone gli ormai evergreen Warhammer 40k e Warhammer Fantasy.

Inoltre giochi da tavolo di tutti i tipi ma anche divertimenti di strada con protagonista assoluto un classico dei classici, il tiro alla fune. Ed eventi: oltre alla presentazione di “Cinema?”, un altro gioco di ruolo, “Amerindia”, ambientato in un mondo alternativo dove i nativi americani convivono con i coloni bianchi, che utilizza il sistema universale per gdr (giochi di ruolo) PureCheck! 2.0.

Heroica, della serie Lego Games, dove il fantasy domina incontrastato, ma anche un progetto di rilevante contenuto sociale e educativo come Cittadini, proposto dall’Associazione Libera. I giocatori più accaniti potranno tentare infine di accaparrarsi qualche titolo interessante o curioso con L’AstaNostra, in programma per sabato sera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *