Arriva il Downshifting: nuovo stile di vita

Fare downshifting, letteralmente scalare marcia. Chi almeno una volta nella vita non ha pensato di abbandonare il proprio lavoro e seguendo un sogno interiore, mollare tutto per dedicarsi prima di tutto a se stessi?

Questo fenomeno, tipico degli ultimi anni, anche in Italia comincia a farsi largo e il suo prinicipale teorico, nonchè “pratico” è Simone Perotti. Simone ha scritto anche un libro “Adesso Basta” dove racconta in “presa diretta” ed in maniera assolutamente coinvolgente il suo cambiamento.

Da top manager il Perotti ha deciso di mollare tutto: città, grattacieli, happy hour, traffico, stipendio da manager e di dedicarsi alle sue passioni: scrivere e navigare. E così, dopo aver studiato in maniera particolareggiata i propri bilanci e facendo un paniere Istat del tutto personalizzato ha capito che poteva fare il salto e cambiare vita.

Si è traseferito in Liguria e adesso, tramite i suoi libri ed il suo blog smuove le nostre coscienze e ci esorta a cambiare vita. Per Simone il peggior pericolo nel cambiamento sta proprio nella testa e non nel mondo furi da noi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *