Tutti i fan amanti della Twilight saga non vedono l’ora che esca il terzo episodio della serie intitolato Eclipse.
Ma forse non tutti sanno che il 30 giugno 2010 in America il film sarà proiettato oltre che nelle sale cinematografiche normali in formato convenzionale anche nei cinema IMAX con formato IMAX 3D, una nuova tecnologia digitale che sfrutta l’accoppiata vincente tra le immagini cristalline e la geometria del cinema personalizzato dell’IMAX per rendere un effetto, ancora più magico e potente del 3D classico, praticamente l’unico nel suo genere.
Se volete provare l’esperienza del IMAX 3D in prima persona collegatevi a questo link ufficiale e tenetevi forte :
CINEMA IMAX 3D – VIDEO DI PRESENTAZIONE
Oltre alla perfezione delle immagini bisogna necessariamente aggiungere anche una qualità del suono superiore al normale che catapulterà gli spettatori all’interno del film. Si sentiranno così parte integrante del film e vivranno l’esperienza unica di sentirsi vicini ai loro attori preferiti.
Questa tecnologia digitale è nata da un accordo con IMAX Corporation (NASDAQ: IMAX; TSX: IMX) e Vertice Entertainment che hanno pensato di utilizzarla per la prima volta all’uscita di Eclipse. Questa trovata geniale incrementerà ulteriormente le entrate previste per il film perché, siamo sicuri, che tutti gli spettatori preferiranno sicuramente andare ad assistere alla proiezione in IMAX piuttosto che in formato convenzionale ( anche se il biglietto costa di più naturalmente ).
Purtroppo teatri IMAX non sono stati ancora costruiti in Italia, però aspetteremo con ansia l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn, magari sperando di poterlo finalmente gustare nella qualità digitale IMAX.
guarda che c’è un cinema imax 3d a riccione ,graz ,vienna , budapesta e berna gli unici in europa
e non solo in bulgaria ci sono diverse sale
Ma quello di riccione e’ usato per mandare solo documentari, non mandano in onda film normali. Quindi per esempio nietne avatar.
In Germania ad esempio è da oltre quindici anni che esiste l’IMAX 3D, anche se fino a qualche anno fa usava i vecchi occhialini colorati