Arriva IMAX 3D! il cinema 3D classico è già un ricordo?

Tutti i fan amanti della Twilight saga non vedono l’ora che esca il terzo episodio della serie intitolato Eclipse.

Ma forse non tutti sanno che il 30 giugno 2010 in America il film sarà proiettato oltre che nelle sale cinematografiche normali in formato convenzionale anche nei cinema IMAX con formato IMAX 3D, una nuova tecnologia digitale che sfrutta l’accoppiata vincente tra le immagini cristalline e la geometria del cinema personalizzato dell’IMAX per rendere un effetto, ancora più magico e potente del 3D classico, praticamente l’unico nel suo genere.

Se volete provare l’esperienza del IMAX 3D in prima persona collegatevi a questo link ufficiale e tenetevi forte :

CINEMA IMAX 3D – VIDEO DI PRESENTAZIONE

cinema-imax-3d-digitale-sala-cinimatografica-arizona-corporation-usa

Oltre alla perfezione delle immagini bisogna necessariamente aggiungere anche una qualità del suono superiore al normale che catapulterà gli spettatori all’interno del film. Si sentiranno così parte integrante del film e vivranno l’esperienza unica di sentirsi vicini ai loro attori preferiti.

Questa tecnologia digitale è nata da un accordo con IMAX Corporation (NASDAQ: IMAX; TSX: IMX) e Vertice Entertainment che hanno pensato di utilizzarla per la prima volta all’uscita di Eclipse. Questa trovata geniale incrementerà ulteriormente le entrate previste per il film perché, siamo sicuri, che tutti gli spettatori preferiranno sicuramente andare ad assistere alla proiezione in IMAX piuttosto che in formato convenzionale ( anche se il biglietto costa di più naturalmente ).

cinema-imax-zoom-immagini-cristalline-digitali-3d-arizona-usa-twilight-film

Purtroppo teatri IMAX non sono stati ancora costruiti in Italia, però aspetteremo con ansia l’uscita dell’ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn, magari sperando di poterlo finalmente gustare nella qualità digitale IMAX.

4 Comments

  1. cris 4 gennaio 2010
  2. ivo 2 febbraio 2010
  3. ssjrocco 3 febbraio 2010
  4. Angelo 3 marzo 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *