Arriva lo Zecchino d’Oro 2010

Anche per il 2010 è arrivato il tempo della canzoni a prova di bimbo. Ritorna appunto, per la sua cinquatreesima edizione, lo “Zecchino d’Oro“.

L’appuntamento la manifestazione canora per eccellenza del mondo dell’infanzia sarà trasmessa dal 16 al 20 novembre su RaiUno in diretta dall’Antoniano di Bologna, dalle 17 alle 18.45 (martedì-venerdì) e dalle 17.15 alle 20.00 (il sabato) a condurre questa edizione saranno Veronica Maya e Pino Insegno, al suo “debutto” su questo palco.

Dodici saranno le canzoni in gara di cui otto italiane e quattro straniere (Azerbaijan, Giappone, Filippine e Polonia) e verranno eseguite da tredici piccoli interpreti accompagnati dal Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni.

In questa trasmissione che da sempre rappresenta la tradizione della musica per i più piccoli ci sono solo bambini che fanno i bambini, non mostri da circo, ha dichiarato alla conferenza stampa indetta per la presentazione, Pino Insegno debuttante sul palco dell’Antoniano.

Una delle novità di questa edizione sarà la divisione quotidiana, sotto forma di gioco, in due squadre che saranno capitanate rispettivamente dai due presentatori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *