Arrivano i “meggins”, leggins per uomini

Nel mondo della moda, si sa, uno dei segreti del successo è osare, provocare oltre ogni ragionevole limite. Non stupisce quindi che una delle notizie lanciate negli ultimi giorni e che ha fatto il giro del web sia di quelle che fanno storcere il naso ai puristi dello stile. Sembrerebbe infatti che alcuni tra i più quotati fashionists dello star system stiano lanciando i meggins (mix tra men: uomo e leggins), che, detto in altri termini, suonerebbe come “calzamaglia da uomo”.

Il primo ad aver avuto il coraggio di indossare pubblicamente un capo d’abbigliamento generalmente definito femminile, è stato il comico statunitense Conan  O’Brien nel 2010, che, nel corso di una diretta televisiva, si è presentato con un paio di jeans sottilissimo e molto aderente, assimilabile proprio ad un paio di calzamaglie. Da allora, molte celebrity si sono fatte immortalare con addosso i meggins: Justin Bieber, Russell Brand e addirittura Lenny Kravitz, diventando icone del nuovo stile.

La febbre dei meggins ha quindi contagiato alcuni brand di abbigliamento americani che hanno proposto versioni griffate del nuovo capo maschile (Uniqlo, Barneys e Nordstrom). Pare dunque che negli Stati Uniti parlare di uomini in calzamaglia non sia più soltanto un richiamo nerd ai supereroi dei fumetti, ma stia diventando una realtà con cui le donne dovranno confrontarsi. Aspettiamo di vedere l’effetto che i meggins faranno lungo le italiche strade.

E soprattutto ci poniamo una domanda: qualcuno si è preoccupato di chiedere cosa che pensano le donne?

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *