Aruba.it, migliaia di siti web in blackout

Blackout nel WebIl web è in blackout? E’ questa la domanda che si sono fatti stamattina migliaia di attività online, webmaster e migliaia di utenti.

Nella notte pare che un incendio abbia provocato danni ad Aruba.it; non si hanno ancora notizie certe in merito, ma i Server sono “fermi”.

La conseguenza? Centinaia di migliaia di Siti web non sono più raggiungibili/visibili e nemmeno contattabili (anche la posta elettronica è temporaneamente “inattiva”).

Secondo esperti del settore il tutto dovrebbe risolversi in mattinata, prima di mezzogiorno; se così fosse (e già sarebbe ottimistico) significa che per ben 8 ore il web, legato ai server di Aruba, è stato paralizzato.

Secondo gli esperti tutto questo provocherebbe un certo danno: migliaia di Ordini online persi, spot Adwords e Yahoo pagati “a vuoto” ecc.

Per correttezza bisogna tuttavia ricordare che Aruba ha sempre dimostrato negli anni un particolare riguardo per la manutenzione e ampliamento dei Server. In queste ore gli operatori stanno lavorando con grande impegno per risolvere il problema e… far ripartire il web!

7 Comments

  1. Seo Luca 29 aprile 2011
  2. damianos 29 aprile 2011
  3. Andrea 29 aprile 2011
  4. Alessandro 29 aprile 2011
  5. Samuele 29 aprile 2011
  6. Francesca 29 aprile 2011
  7. gabryma 29 aprile 2011

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *