Assassin’s Creed, Splinter Cell e Ghost Recon diventeranno film

Solo qualche settimana fa la Ubisoft aveva annunciato la nascita di una propria casa di produzione cinematografica, la Ubisoft Motion Pictures.

La casa ha già ha annunciato che è in programma l’adattamento cinematografico in 3D di tre videogame che hanno avuto molto successo tra il pubblico, Assasins’s Creed, Splinter Cell e Ghost Recon.

Secondo quanto detto da Jean-Julien Baronnet, capo della nuova divisione, al giornale Variety, lo scopo di questi futuri adattamenti sarà quello di rendere i brand più appetibili, e raggiungere un numero sempre maggiore di giovani che giocano ai videogiochi.

Per questo Baronnet ritiene che sia essenziale mantenere intatto le caratteristiche dei brand durante la conversione in film. Non per questo non sono disposti a fare accordi con case di produzione per le fasi di preparazione.

A giugno il team di produzione partirà per Hollywood cercando di fare degli accordi di co-produzione e distruzione, con la speranza che questi adattamenti abbiano più successo del precedente Prince of Persia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *