Assicurazione Moto Online

assicurazione-auto-moto-onlineRecentemente le compagnie assicuratrici, che propongono le proprie polizze online oppure telefonicamente, sono cresciute a dismisura.

Le compagnie principali che hanno adottato questo nuovo canale di vendita sono soprattutto le compagnie tradizionali che, per gestire questa nuova attività, hanno creato delle società dedicate a questo scopo, per non dismettere o intralciare il loro business classico.

Nella maggior parte dei casi le assicurazioni online vengono chiamate in causa in tema di RC Auto ma la quasi totalità delle compagnie offre anche la possibilità di sottoscrivere assicurazioni per la propria moto.

Il principale vantaggio delle assicurazioni online è la convenienza. La mancanza di uffici fisici dove recarsi per stipulare i contratti o chiedere assistenza permette di ridurre i costi (assenza dei costi degli immobili e costi annessi) e inoltre la standardizzazione dei pacchetti assicurativi offerti permette di ridurre ulteriormente dei costi delle polizze.

Il rovescio della medaglia è che alcune volte le società si rifiutano di stipulare polizze per moto particolari o soggetti con condizioni non standard perchè non è possibile far rientrare nei parametri standard e prefissati di rischio il profilo in questione.

Inoltre per alcune persone la mancanza di un ufficio presso cui recarsi può diventare una barriera alla stipula del contratto, a causa della diffidenza verso questo canale.

Al fine di ridurre le barriere verso le assicurazioni moto online e diminuire la diffidenza degli utenti, Assicurazioni Moto ha deciso di raccogliere le opinioni e i pareri degli utenti sulle varie compagnie assicurative online. L’obiettivo è quello di aiutare gli utenti a prendere decisioni informate sulle polizze moto, confrontando le esperienze dirette di altri consumatori.

Basandosi infatti sui pareri di altri utenti è più semplice scegliere l’assicurazione migliore ed evitare possibili problemi in futuro.

Prima di scegliere l’ RC Moto per il tuo ciclomotore, fai un salto a leggere le opinioni degli utenti sulla società in questione.

Fonte immagine: electropage.myblog.it

One Response

  1. armando 26 Agosto 2009

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *