Assicurazioni per i tifosi spagnoli: polizze anti malori!

Bbva: tifosi assicurati in Spagna… e in Italia? Che la Spagna fosse avanti rispetto a noi calcisticamente parlando si dice da tempo!

Ora i tifosi spagnoli, però, hanno un motivo in più per vantarsi con i propri cugini italiani: una particolare polizza a loro dedicata…una sorta di assicurazioni vita!

Grazie alla Bbva, la banca spagnola sponsor della Liga, ogni persona che entrerà in uno stadio per vedere una partita di serie A o di serie B sarà assicurato contro infarti e altri malori con un indennizzo che può arrivare fino a 25.000 euro nel caso di morte o di grave invalidità permanente.

Un motivo in più per godersi la partita in totale serenità sapendo di essere tutelati da una comoda e intelligente polizza assicurativa. E in Italia?

Purtroppo qui da noi il tifoso non viene preso nella giusta considerazione e di stipulare una polizza assicurativa non se ne parla minimamente.

Invece a mio avviso sarebbe intelligente prendere spunto da questa mossa spagnola per valutare la possibilità di assicurare i tifosi, non solo per i malori, ma anche e soprattutto per gli infortuni che possono derivare dagli atti vandalici dei soliti violenti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *