ASTORIA: GLI SPUMANTI PER BRINDARE CON OTTIMISMO!

Un brindisi per festeggiare chi si ama, un brindisi per lasciarsi alle spalle le fatiche dell’anno vecchio e  guardare con ottimismo a quello nuovo. Un calice alzato durante le feste natalizie non si nega a nessuno, per questo è sempre un regalo indovinato. E se gli ospiti sono di gusti diversi, non c’è problema. Astoria Vini ha una soluzione per ogni esigenza, per i più tradizionalisti fino ai più moderni, dai curiosi ai bio-addicted.

Per i più classici un buon Prosecco non delude mai

Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato

Il grande classico di Astoria Vini è lo Spumante Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato. Un vino storico, diventato negli anni garanzia di qualità e pluripremiato in tutti i concorsi enologici internazionali, a cominciare dalla Gran Medaglia d’Oro al Concorso enologico internazionale di Vinitaly. Uno spumante Extra Dry che meglio racchiude le caratteristiche tipiche del Prosecco, sempre più amato in tutto il mondo. La peculiarità di questo spumante è il fatto di venire realizzato con un’unica fermentazione: infatti, prima che la fermentazione primaria termini, il vino nuovo viene trasferito in autoclave per la presa di spuma, senza interromperla. Una tecnica che serve a esaltare l’aromaticità e l’armonia del vino, da cogliere sin dai primi profumi fruttati.

Un brindisi in rosa, perché no?

9.5 Cold Wine “Pink” Astoria

I vini rosati trovano sempre più ammiratori, tra le donne ma non solo.  Per chi cerca un brindisi più originale e ama gli aromi più fruttati, c’è 9.5 Pink Cold Wine Astoria, uno spumante extra dry rosè, con una gradazione di soli 9.5 gradi (invece dei classici 11 dello spumanti più diffusi). L’utilizzo di lieviti che fermentano a basse temperature consente di sviluppare la componente aromatica senza far aumentare la gradazione alcolica. La fermentazione direttamente dal mosto di uve aromatiche, a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa, offre al vino una decisa nota  tra aromi varietali e profumo di lievito. Per queste sue caratteristiche 9.5 Pink va bevuto rigorosamente ghiacciato, per valorizzarne al meglio i profumi freschi e fruttati.

Per chi ha già bevuto troppo alcol, per chi non può bere alcolici o per chi “solo bio”

9.5 Cold Wine “Zerotondo” Alcohol Free

 Un brindisi anche per chi non beve alcohol, o ne ha già bevuto abbastanza. È nato per loro Zerotondo, il primo spumante d’uva a zero alcohol, ottenuto da uve a bacca bianca da viticoltura biologica. A differenza di altri prodotti in commercio non si tratta di un vino dealcolato attraverso operazioni tecnologiche chimico-fisiche, ma di un mosto conservato in appositi serbatoi refrigerati, onde evitare il processo fermentativo, che viene addizionato di anidride carbonica di origine naturale prima dell’imbottigliamento. Grazie a queste caratteristiche è stato certificato Halal, ossia conforme alle norme islamiche. Il suo profumo fresco e fruttato e il sapore delicatamente dolce lo rendono perfetto per mixarlo in originali cocktail analcolici.

Per chi cerca le particolarità

 Kálibro Astoria Metodo Cavazzani Lungo

Una bottiglia butterfly in verde etrusco: si presenta in modo discreto ed elegante il più “atipico” tra gli spumanti Astoria. È uno spumante per i più raffinati, uno dei pochi “metodo Cavazzani” dal nome dello storico enologo italiano che l’ha inventato, Nereo Cavazzani.

Nereo Cavazzani già nel 1940 collaborava con Giulio Ferrari. Studiando e sperimentando ha elaborato un “suo” metodo di preparazione di spumanti. Una vera sfida perché la lavorazione di questo vino è davvero complessa. Esso  richiede per lunghi tempi a maturare sia sulla feccia nobile che dopo l’imbottigliamento.

Uno spumante brut tutto da scoprire quindi, che nasce da uve Chardonnay e Pinot Nero del Trentino Alto Adige, dal sapore asciutto, sapido, con fitta persistenza fruttata e un profumo di arachidi tostate, miele di Acacia e vaniglia.

Una bottiglia non basta? La confezione regalo per un brindisi spettacolare.

Se la bottiglia non è un regalo abbastanza importante, allora sorprendete vostri ospiti con una confezione accompagnata dalla sciabola, per aprire lo spumante in modo davvero teatrale. Disponibile sia nella versione classica in legno con il Prosecco DOCG Millesimato, sia nella versione moderna con i profili scuri  lo Spumante 9.5 Cold Wine.

Tutti i prodotti Astoria sono in vendita nei migliori wine bar ed enoteche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *