Se siete alla ricerca di aumentare il traffico sul vostro sito o blog, il viral marketing è sicuramente un mezzo veloce e funzionale adatto allo scopo.
Chiunque possieda un blog o un sito web ed è alla ricerca di un guadagno online, lo strumento del viral marketing vi può aiutare a generare una immensa quantità di traffico verso le vostre pagine web.
Il viral marketing fa affidamento principalmente al passaparola, che oltre ad avere una grande efficacia nel traghetizzare traffico al sito, è oltretutto molto economico se lo paragoniamo ad altre strategie di pubblicità online. Detto in poche parole, il viral marketing sfrutta le testimonianze dei consumatori ed utenti del web, sfruttando l’abilità di poter influenzare conoscenti e familiari.
Se la tua offerta è valida, di qualità, originale , i tuoi amici inizieranno a diffonderla tra i loro conoscenti ed attraverso il web, creando in questo modo una catena senza fine, portando molto traffico al nostro sito con il vantaggio di non aver speso assolutamente niente. Per poter traghetizzare questo immenso traffico, abbiamo a disposizione differenti strategie tra cui scegliere: scrivere articoli, newletters, ed inserire video originali ed accattivanti.
Articoli
Scrivendo articoli originali ed interessanti, facenti parte di una certa nicchia di mercato, possiamo pubblicarli sulle directories e sui blog; scegliete di pubblicarli su piattaforme che consentono commenti, consentendo agli utenti del web di commentare ciò che avete scritto. Se date l’opportunità alle persone di poter condividere i vostri scritti attraverso i social, bookmarkings, etc, riuscirete a creare un efficace viral marketing che vi porterà visitatori interessati a ciò che proponete sul vostro sito.
Newsletters
Scrivete e distribuite newletters contenenti importanti informazioni per incoraggiare i vostri lettori ad inviarle a loro volta ai loro amici; riuscirete così ad attrarre traffico con pochi sforzi e senza costi aggiuntivi. Più visitatori ricevi e maggiori saranno le possibilità di riuscire a vendere ciò che proponi
Video
Un altro mezzo efficace del viral marketing consiste nell’inserire dei video nel vostro sito; se il tuo video è originale e pertinente con il tema del tuo sito, riceverà sicuramente l’attenzione dei tuoi lettori e contribuirà ad accrescere la popolarità del tuo sito web.
Per concludere è importante notare che il viral marketing può altresì rovinare la reputazione di un sito; infatti, una volta messosi in moto, è difficilmente controllabile e perciò è necessari fare attenzione di non imbattersi in feedback negativi. Il consiglio per ovviare a ciò consiste nell’essere onesti e veritieri circa il prodotto o servizio offerti, specificando sempre se si tratta di qualcosa gratuito o a pagamento. Seguendo questi principi riuscirete sicuramente a crervi un buisness online duraturo nel tempo.
Cliccate quì per approfondire i concetti sul guadagno online
Fonte immagine: www.3sulblog.com
Articolo veramente esaustivo,seguiro’ senza dubbio il tuo bellissimo sito.
complimenti per il lavoro svolto
complimenti per l’artico ottimo spunto
Salve, mi sono iscritto a socialpost e ho cominicato loro il n. google adsense.
Ho scritto solo 7 articoli ed hanno guadagnato piu o meno un euro. Ora vorrei creare un mio sito, è possibile farlo ed immetere lo stesso n. di google adsense? O devo prima levarlo da socialpost? Per favore mi aiutate a risolvere tale dilemma?
Grazie
@ …Gabriele… Mi sembra strano che hai quadagnato così poco, io sono arrivato a guadagnare anche più di 20,00 euro al giorno!
Su quali argomenti hai scritto gli articoli?
Ciao gabry 20 euro al giorno??? bhè di media, anche io scrivo molto come vedete emolto spesso i miei articoli sono molto ben indicizzati, ma una buoan nicchia ti fa di media un 10/15 cents a click…con un ctr altino ipotizzato 2,50/3,00% e un 1200 di impression di cui 1000 allo scrittore fai circa 3/4 euro ti ci ritrovi?
Ciao tradingforex,
normalmente, i dati sono come quelli che hai scritto..
Io ho scritto che sono arrivato a guadagnare anche 20 euro.. non che li guadagno sempre.. magari! 🙂
Però, con un articolo ben indicizzato può capitare..
Ci sono giorni in cui non si guadagna quasi niente.. altri qualcosa di più decente… no?
esattamente…se capita un giorno in cui si super indicizzano per l’interno arco della giornata magari 2 post di alto livello quindi con media 5/7 mila visite si può giungere a quel tipo di introito 😉