Australian Open: Favola Li, oggi la finale femminile

Oggi alle ore 9.30 ora italiana si disputerà la Finale del singolare femminile degli Australian Open. A contendersi il titolo saranno la sorpresa assoluta di questo inizio di 2011, Li Na, e la belga Kim Clijster, considerata da tutti la favorita del torneo sin dall’inizio.

La Li è entrata nella storia dello sport cinese, celebrata in questi giorni da media e internauti cinesi in attesa di questo atto conclusivo.Per molti è stato un vero e proprio miracolo quello compiuto dalla 28enne a Melbourne. Domani sarà la prima tennista asiatica a giocare una finale in uno dei quattro tornei dello slam.

Per la Clijsters sarà invece la settima finale di uno slam , ma soprattutto ha la possibilità di conquistare un titolo che le manca in una carriera piena di successi.

Entrambe arrivano in grande spolvero a questo atto conclusivo , con la Li che ha sconfitto la n°1 del mondo Wozniacki in tre set mentre la Clijsters ha superato la russa Zvonareva in due set. Favori del pronostico per la belga, ma l’intero popolo cinese crede nella favola di Li Na.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *