Avatar 2 e Avatar 3 in fase di scrittura

Dopo il successo mondiale del film Avatar, record assoluto d’incassi, il regista produttore James Cameron è già al lavoro sul secondo e sul terzo capitolo della saga.

Avatar 2 e Avatar 3 sono attualmente in fase di scrittura. Alcune indiscrezioni sulla trama rivelano la presenza dei protagonisti del primo film, anche se non si sa ancora in che misura, e l’importanza dell’acqua come elemento chiave.

Sembra inoltre che parte della storia sarà ambiendata sulla terra e spiegerà gli avvenimenti che hanno portato verso la colonizzazione di Pandora.

I due nuovi film di Avatar verrano girati in un’unica soluzione, opzione già utilizzata per colossal quali Il signore degli anelli o Harry Potter e i doni della morte, e dovrebbero uscire rispettivamente a dicembre 2014 e dicembre 2015.

Oltre al 3D, su cui Cameron ha puntato molto per il primo film, il regista ha dichiarato di voler utilizzare nuove tecnologie di ripresa che impiegano l’uso di un numero maggiore di fotogrammi rispetto all’attuale standard di 24 al secondo.

Ha parlato di un numero ancora da definire tra i 48 e i 60 fotogrammi al secondo, al fine di rendere i movimenti sullo schermo più fluidi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *