Baby Investigatore di 15 anni rintraccia ladri di appartamento.

L’attuale tecnologia permette di rintracciare anche i ladri. Grazie ai nuovi mezzi di comunicazione e tecnologici, un ragazzino di 15 anni ha aiutato la polizia a rintracciare e localizzare il ladro che aveva rubato il suo Ipad. La nuova tecnologia permette, infatti, di rintracciare come fosse una sorta di cimice, la localizzazione del mezzo di comunicazione. 

Il furto è stato compiuto nell’abitazione del ragazzino di 15 anni. Oltre all’Ipad sono stati rubati un pc portatile, alcuni contanti e altri effetti personali. Il ladro si è rivelato un romano di 34 anni che insieme ad un complice avevano messo a punto il colpo.

IPad è un dispositivo rivoluzionario che inizialmente potrebbe non apparire un prodotto utile e non necessario. Sostanzialmente si tratta di un dispositivo portabile simile al computer con le medesime caratteristiche dei sistemi operativi Apple.

La gestione dei programmi s’intuisce con l’interfaccia Home, un tasto tipico del sistema operativo Apple, da cui parte l’applicazione di base. Sull’ Ipad possono essere applicati oltre 140 mila applicazioni.

Tra le tante applicazioni, è possibile localizzare il dispositivo attraverso un programma specifico: “Trova il mio iPad”che serve appunto  a scoprire il luogo in cui si trova il proprio iDevice perso oppure rubato.

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *