Back to the Mac: Apple rinnova i suoi Mac

Grandi novità nel mondo Apple e, più nello specifico, in quello Mac. L’azienda di Cupertino, che ci ha sempre incuriositi qualche giorno prima di un evento particolare, anche questa volta non si è smentita. Apple, infatti, ha annunciato il suo nuovo evento, chiamato “Back to the Mac“.

Il nome fa riflettere su molte cose, così come l’immagine utilizzata per il lancio dell’evento. Il leone dietro la mela, infatti, fa pensare subito ad una nuova versione di OS X, la 10.7, che, probabilmente, si chiamerà proprio Lion. Altre novità, inoltre, potrebbero essere un rinnovo dell’interfaccia grafica del sistema operativo e l’aggiornamento delle suite iWork ed iLife (l’ultimo aggiornamento risale al 2009).

Probabilmente, durante l’evento, verranno presentati anche un nuovo modello MacBook Air ed un nuovo iMac. Gli utenti più informati sostengono che, probabilmente, i nuovi iMac saranno dotati di display Touch Screen, mentre su tutti i restanti dispositivi sarà integrato il riconoscimento del volto e sarà migliorato il sistema di sincronizzazione tra dispositivi Apple, magari aggiungendo il supporto al WiFi.

La data dell’evento, anch’essa particolare, è il 20/10/2010 alle ore 19:00 italiane… non ci resta che aspettare e sperare che la Apple, ancora una volta, ci stupisca con le sue rivoluzioni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *