Barcellona: per una vacanza tra arte e vita notturna

Barcellona è una città famosa tra i giovani soprattutto per le feste e la pazza vita notturna.
Molti ragazzi volano verso Barcellona per godere della stimolante vita sociale ma anche la suggestiva architettura di Gaudì.

Visitando Barcellona puoi decidere di perderti nel labirinto di strade del quartiere Gotico o fare una passeggiata per la Rambla.

Il clima e’ quasi sempre buono, il cibo è ottimo e si può sempre godere di una bella sangria fredda sulla spiaggia!

Barcellona ha una lunga storia. E’ stata fondata alla fine del 1° secolo AC come colonia romana con il nome di Barcino e ancora oggi sono visibili i resti delle mura romane.
Per oltre 200 anni è stata sotto il dominio musulmano, poi divenuta contea dell’impero Carolingio ed una delle residenze principali della corte della Corona di Aragona.
Il quartiere Gotico della città ricorda il periodo medievale, quando Barcellona è stato il centro economico e politico del Mediterraneo occidentale.

Dal 15 al 18 secolo la città è entrata in un periodo di declino. Solo con l’avvento della rivoluzione industriale la città conobbe un periodo di recupero culturale, conosciuta come la Renaixença. Durante questo periodo, il catalano ha riacquistato risalto come lingua letteraria.

Alcune delle costruzioni più caratteristiche dell’Art-nouveau Catalana o di quella modernista, sono gli edifici costruiti durante il 20° secolo.
Uno dei più importanti architetti del tempo, Antoni Gaudí, ha progettato opere come la Sagrada Familia, la Casa Batlló e Casa Milà.
Nel 1992, i Giochi olimpici hanno dato nuova fama alla città confermandola come una delle principali città europee.

Vi è una vasta tipologia di alloggi per chi vuole soggiornare in città: ostelli, bed&breakfast, hotel a Barcellona, sono richiesti tutti i giorni dell’anno e può risultare davvero difficile prenotare una stanza in piena stagione!

Se siete alla ricerca di un hotel cinque stelle situato in Avinguda Diagonal, dotato di ristorante con cucina internazionale, Bier-Garten bavarese, piscina esterna e interna, stai cercando il Princesa Sofia Gran Hotel.
L’hotel è situato nei pressi di numerosi collegamenti di trasporto che vi porteranno, quindi è l’hotel ideale come punto di partenza per visitare tutta Barcellona. Sei stato ad un party fino al mattino e non hai più energia per visitare la città? Prova il solarium, il più grande di Barcellona, dove è possibile rilassarsi sorseggiando un drink nell’Aqua chillout bar!

La città offre molte attrattive e forse hai bisogno di un buon punto di “osservazione” per decidere dove andare.

Hotel Arts Barcelona offre una vista panoramica di Barcellona, l’hotel è situato sul moderno porto, di fronte al mare.
Dalla sorprendente “Six Senses Spa”, dalla piscina, il ristorante e dalle sue esclusive camere si può godere della vista del mare e sulla città.
Grazie alla posizione sul lungomare, si può facilmente raggiungere le principali attrazioni e punti di ritrovo della vita notturna.
La zona è perfettamente collegata al trasporto pubblico e se vuoi, ti basta andare a piedi sulla spiaggia per goderti la “Fiesta”.

Se non sei ancora convinto, puoi dare uno sguardo sul sito di prenotazioni hotel travels-booking.com.
Sul sito è possibile visualizzare foto e video di questi due alberghi e sognare una vacanza a Barcellona, all’insegna del divertimento non stop.
Facile da usare e con rigorose procedure di sicurezza nella gestione delle tue informazioni, il sito offre un servizio efficace per la pianificazione le tue vacanze. È possibile visualizzare le schede degli alberghi, verificare la disponibilità, prezzi e inviare la prenotazione in linea diretta con gli alberghi.

Quello che vi serve ora è una buona ispirazione per la vostra vacanza!

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *