Barcellona: quale quartiere scegliere per il soggiorno!

barcellonaBarcellona è una delle mete turistiche più affascinanti d’Europa ed una delle preferite dai viaggiatori italiani.

Il mare, gli splendidi palazzi modernisti e le cattedrali del Quartiere gotico sono solo alcuni dei motivi che spingono centinaia di persone ogni anno a visitare Barcellona.

Oltre ad essere una città per tutti i gusti, la capitale Catalana è anche una città per tutte le tasche in quanto è possibile organizzare un viaggio con qualsiasi budget.

Ad esempio, se si vuole visitare Barcellona in economia si può pernottare in uno dei tanti ostelli o pensioni situate lungo la Ramblas. In questo caso, se si è disposti a rinunciare ad ogni confort, si spende pochissimo.

Potendo spendere il mio consiglio è quello di trovare un albergo di fascia media nell’elegante quartiere Eixample, dove si trovano gran parte delle opere di Gaudì.

Qui gli alberghi sono un pò più cari ma si viene ripagati dalla posizione strategica rispetto ai principali luoghi di interesse e dalla maggiore tranquillità.

Anche per il mangiare Barcellona offre soluzioni per tutte le tasche: puoi fare dei veloci ed economici spuntini in qualche tapas bar oppure degustare le specialità catalane in un ristorante del centro o del lungomare.

Insomma, qualsiasi siano i tuoi gusti e le tue disponibilità economiche Barcellona è una città tutta da visitare e da scoprire di giorno, per poi godersi la magica atmosfera delle notti catalane!

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *