Barcellona troppo forte per il Napoli

In questi giorni a ridosso dell’inizio del campionato di calcio in Italia, previsto per il 28 di agosto, i giornalisti discutono su chi ha più possibilità di vincere il titolo.

Secondo fior fior di critici la candidata numero uno a vincere lo scudetto è il Milan, detentrice dell’ultimo titolo italiano. Poi seguono Inter e soprattutto Napoli.

La squadra partenopea si è rinforzata molto e spera di essere cresciuta. Eppure…eppure nel trofeo Gamper giocato contro il Barcellona, la squadra di Lavezzi e compagni ha imbarcato una sonora sconfitta senza attenuanti.

I blaugrana si sono imposti con un perentorio e indiscutibile 5-0. Le reti dell’incontro sono state realizzate da Fabregas, Keita, Pedro, Messi ed ancora Messi. E pensare che il Barça non ha giocato per larghi tratti della gara con la squadra titolare. Forse si è sopravvalutato il Napoli e la sua forza.

Oppure ancora ormai il calcio italiano è troppo inferiore rispetto ad altri campionati. Di sicuro al Napoli questa partita servirà da lezione per la prossima partecipazione alla Champions League.

No Responses

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *